reflex y tango

E' una storia antica:
le passioni si miscelano, si cercano l'una con l'altra.
Ci aiutano a creare una nostra nuova identità, anzi una evoluta identità.
Quante passioni ci aspettano ancora?

mercoledì 20 febbraio 2008

scarpe vecchie











incontro stefano alla pratica del martedì di daniela.
io sono lì con elena, per provare e consolidare qualche elemento preso al master class di pablo veron, a nizza, la domenica appena passata.
Stiamo lavorando da più di un'ora, quando arriva stefano. Giochiamo sempre tra di noi, e io gli faccio vedere subito le scarpe nuove arrivate da istanbul, bellissime e comodissime. Lui non è da meno (come sempre) e tira fuori dalla borsa il suo ultimo acquisto, proveniente da buenos aires.
Un paio di bianche/nere da urlo, comodissime e morbide. Le calza orgoglioso e comincia a provare.
Io gli scatto qualche foto, ma niente degno di nota. lo vedo che non è soddisfatto.
Il tempo di distrarmi un attimo e sento il "rumore". è il rumore che ogni ballerino conosce bene, quello delle scarpe buttate davanti a sè, prima di calzarle. è un rumore inconfondibile, specie se le scarpe sono buttate sul legno....
Lui si toglie quelle nuove e mi dice:" preferisco le vecchie", con un gesto burbero di stizza, che lo fa sembrare romantico....

lunedì 18 febbraio 2008

Pablo Veron a Nizza. Yumba 16 febbraio 2008


























Alla milonga Yumba, organizzato da Sarine (sarineroche@yahoo.fr) very nice tango, c'è stato un evento importante per gli amanti del tango.
In occasione del suo stage a Nizza, Pablo Veron ha fatto la sua comparsa allo Yumba, piccola ed affollatissima milonga. La notizia della sua presenza, infatti, è corsa veloce tra gli amanti del genere, ed alla fine c'era più gente di quanta ne poteva sopportare la sala....
"un metro quadro de universo", cantano gli Otros Aires, ma potevamo contare su molto meno spazio.
Qualche calcio, qualche spinta, dinamiche improvvisate e numerosi cambi (non programmati) di direzione, sono state le caratteristiche del ballo della serata. Insomma, quanto di più normale ci possa capitare in una serata particolare. Il tutto permeato da un'atmosfera calda e iper-respirata.
Sarine, sveltissima ed efficiente, corre quà e là, gestisce i contatti ed è adorabile...
Non so dove riesca a trovare tutta questa energia: organizza lo stage in corso, organizza la serata, mette la musica e - ovviamente - balla. E balla con Veron!
Lui arriva e si siede in un angolo, vicino alla consolle di Sarina. Qualche chiacchiera e qualche tango. La milonga è così affollata che non si vede Veron, sino a quando non ti compare davanti. Ma si sa sempre dove stia ballando, basta seguire le luci dei flash che, questa sera, girano in tondo alla sala come se stessero ballando anche loro. Io litigo con le luci, rosse tipo tungsteno e verdi tipo fluorescenti, inconciliabili come una vecchia coppia di ballerini stizzita dalla folla. Trovo un angolo dove le luci si miscelano in maniera accettabile, e aspetto.  
Puoi vedere tutte le foto nella sezione album fotografici.

venerdì 8 febbraio 2008

eventi di tango

Non posso dimenticare il mio grande amore per il tango. questo spazio è dedicato all'inserzione di eventi tango (milonghe, stage e scuole).
Simona mi ha insegnato la democrazia nel tango, e quindi qui c'è spazio per tutti.
Ci vediamo in milonga!



foto y tango





 
















in questo post, vorrei aggiungere foto di tango, mie e vostre. spero di scattare cose belle, e di riceverne da voi di migliori.