reflex y tango

E' una storia antica:
le passioni si miscelano, si cercano l'una con l'altra.
Ci aiutano a creare una nostra nuova identità, anzi una evoluta identità.
Quante passioni ci aspettano ancora?

lunedì 18 febbraio 2008

Pablo Veron a Nizza. Yumba 16 febbraio 2008


























Alla milonga Yumba, organizzato da Sarine (sarineroche@yahoo.fr) very nice tango, c'è stato un evento importante per gli amanti del tango.
In occasione del suo stage a Nizza, Pablo Veron ha fatto la sua comparsa allo Yumba, piccola ed affollatissima milonga. La notizia della sua presenza, infatti, è corsa veloce tra gli amanti del genere, ed alla fine c'era più gente di quanta ne poteva sopportare la sala....
"un metro quadro de universo", cantano gli Otros Aires, ma potevamo contare su molto meno spazio.
Qualche calcio, qualche spinta, dinamiche improvvisate e numerosi cambi (non programmati) di direzione, sono state le caratteristiche del ballo della serata. Insomma, quanto di più normale ci possa capitare in una serata particolare. Il tutto permeato da un'atmosfera calda e iper-respirata.
Sarine, sveltissima ed efficiente, corre quà e là, gestisce i contatti ed è adorabile...
Non so dove riesca a trovare tutta questa energia: organizza lo stage in corso, organizza la serata, mette la musica e - ovviamente - balla. E balla con Veron!
Lui arriva e si siede in un angolo, vicino alla consolle di Sarina. Qualche chiacchiera e qualche tango. La milonga è così affollata che non si vede Veron, sino a quando non ti compare davanti. Ma si sa sempre dove stia ballando, basta seguire le luci dei flash che, questa sera, girano in tondo alla sala come se stessero ballando anche loro. Io litigo con le luci, rosse tipo tungsteno e verdi tipo fluorescenti, inconciliabili come una vecchia coppia di ballerini stizzita dalla folla. Trovo un angolo dove le luci si miscelano in maniera accettabile, e aspetto.  
Puoi vedere tutte le foto nella sezione album fotografici.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bonjour Gio,

J'ai été très contente du résultat Pablo est toujours chez moi.
Il est très agréable, est extrèmement intelligent, d'une grande vivacité d'esprit.....

..... Il part à 13h00 et je suis déjà triste.
Mais je suis sûr qu'il reviendra!

Tes photos sont superbes ! Tu vois finalement tout c'est très bien passé à ce niveau, il a fait des photos avec tout le monde de bonne grâce.
Je pense que tout dépend de la façon qu'il est reçu....

Pourrais-tu me dire quand vous avez vos milongas et le nom et l'endroit ou se trouve la milonga, je viendrais avec plaisir vous voir.

Je t'embrasse très fort ainsi que ta jolie compagne à bientôt Sarine