reflex y tango

E' una storia antica:
le passioni si miscelano, si cercano l'una con l'altra.
Ci aiutano a creare una nostra nuova identità, anzi una evoluta identità.
Quante passioni ci aspettano ancora?

domenica 7 giugno 2009

aspettandoti



Qualcosa è cambiato.

Nella mia vita, intendo.
Allora ho deciso che qualcosa di mio doveva fermarsi, e ho scelto questo blog.
il mouse è stato a lungo sulla finestra "cancella questo blog e tutti i contenuti".
Poi ho pensato, che un blog è come un telefonino, basta non rispondere per stare tranquilli, non c'è bisogno di buttarlo via.
Ho pensato anche che un blog è come un album di foto-ricordo, e un album così non si può buttare via, anche perchè non è più soltanto mio, è un pò di tutti quelli che ci sono stati, che sono stati fotografati...

Allora il blog resta, si riempirà di ragnatele, si dimenticherà. Ma tra qualche anno quando tornerò a visitarlo (così come voi) i ricordi saranno bellissimi.

Questo è il mio ultimo post, lo dedico a mia sorella Marida, morta ieri tra le mie braccia.
Giò

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Gio,

Elena mi aveva parlato in privato del tuo dramma familiare, di quello che stavi passando ... non ho osato dirti nulla, però, neanche una parola - in verità, perché davanti a queste cose mi sento impotente e so di non saper consolare il prossimo ... Ti abbraccio con tutta la comprensione e la "simpatia" (nel senso di "soffrire insieme"..) di chi sa cosa vuol dire il dolore.

Giovanna
(GioKi)

cartoongigi ha detto...

Giò. Ti sono vicino. Purtroppo quando ci sono avenimenti personali così dolorosi , sembra che una grande parte di noi ci abbandoni. Ma il tempo farà comunque anche in questo caso la sua parte. Hai fatto bene a non cancellare il tuo Blog , perchè il tuo Blog non è solo tuo ma anche nostro e di chiunque in qualche momento della giornata lo visita e non solo per curiosità.
Ti sono vicino Giò in questo momento tragico, ma lasciaci il nostro Blog lo visiteremo comunque proprio come dici tu per sfogliarlo e ritrovare qualche momento sicuramente bello della nostra vita.
Chissà un giorno forse tornerai a farlo rivivere e noi aspetteremo con pazienza quel momento.
Gigi, anzi Cartoongigi

Anonimo ha detto...

Caro Gio,
non sapevo nulla, ma ho una sorella e comprendo bene quanto grande sia la sofferenza per la perdita di una persona amata....le parole sono come gusci vuoti incapaci di esprimere la sostanza dei sentimenti, ma sappi che per la spontanea simpatia e affetto che da subito mi ha legato a te, ti sono vicina in questo doloroso momento.Un abbraccio,
Tatina

Anonimo ha detto...

7/06/09
...non ti ho più visto da quella mattina in cui ho chiesto all'infermiera di farti uscire un attimo dalla stanza di Marida per parlarti, ho chiesto di te più volte...ti abbraccio come ho fatto con le tue sorelle...anche se probabilmente non ci rivedremo nuovamente per molti anni...amici sempre ciao Giò.

Swarupananda Deva ha detto...

un abbraccio forte.
gabriele

Unknown ha detto...

Ciao Giò,... mi dispiace, ...
non trovo mai il tempo per far tutto ... scrivere, rispondere, troppe cose!
Ma .. appena ho letto il tuo post !
Il dolore, ... la perdita di una persona ... ... terribile!
Ti sono vicino, ti invio un grande abbraccio.
Passerà forse del tempo ma sono sicuro che tornerai a far rivivere questo o un altro blog per continuare ad esprimere i tuoi sentimenti e le tue belle passioni.
A presto!
Sergio Chiaverini

Anonimo ha detto...

ciao Giò, ho appena letto il tuo ultimo post, non sapevo nulla di questo tuo dramma familiare. mi sento di dirti solo una parola: coraggio.
vi abbraccio forte.

antonello

Anonimo ha detto...

il vuoto totale...il respiro che non torna. Pensavo di averlo scordato questo dolore già conosciuto ma sempre così feroce. Conto come sempre sulla sua forza e aprlo con lei come abbiamo sempre fatto dall'inizio della nostra amicizia profonda complice sincera e....aspetto anch'io di riabbracciarla. Ciao Milena grande

Anonimo ha detto...

ciao Giò,
non vi ho visto per tanto tempo e questo non mi faceva sperare in niente di buono....lo so ci sono passata ...ti rimane un grande vuoto e tanti perchè ...
ti sono vicina,ti abbraccio e spero di vederti presto...
un bacio Debora

La Chica del Sol ha detto...

ciao Gio',
non immaginavo... non ho parole... ti mando un grande abbraccio.

Simona

francesca ha detto...

ciao giò,
sono passata per lanciarti un saluto e trovo questa terribile notizia.

Ti abbraccio e ti auguro di trovare presto conforto.

Francesca

Anonimo ha detto...

caro gio', ho aperto in questo istante il blog, mi sono fermato a guardare la foto bellissima con un titolo che dice tutto, mi sono commosso ... poi ho letto le tue righe.... un bacione forte e grande ,ti aspetto sempre ciao mimmo