reflex y tango

E' una storia antica:
le passioni si miscelano, si cercano l'una con l'altra.
Ci aiutano a creare una nostra nuova identità, anzi una evoluta identità.
Quante passioni ci aspettano ancora?

martedì 11 novembre 2008

stage verona federico moreno y cathrine berbessou (nov. 08)




me lo avete sentito dire già altre volte: il tango può diventare un pacco ingombrante, non sai più dove metterlo.

Continui a inciamparci sopra, a colpire il nervetto della caviglia contro gli spigoli e minacci: "ora basta, lo metto in ripostiglio".

Poi stai con lui in ripostiglio a consolarlo ed il week end senza tango sembra una bestemmia.
E' anche vero che dovremmo riuscire a trovare dei compromessi, almeno ogni tanto.
Elena e io ci abbiamo provato, e abbiamo fatto solo il corso C, questa volta. Non abbiamo sclerato per vedere il B, siamo arrivati sempre con comodo (mai in ritardo, non è nella nostra natura) e ci siamo rilassati un pò.
So che è un periodo, le mie braccia diventano rigide quando ballo, e elena quando balla con me o con gli altri "fatica" a trovare posizioni e soluzioni, ci ha toccato la "goffite".
No impuerta, passerà...
Santa Sabina da Rovereto, ci dice che è normale, sono scatti di studio, vanno e vengono. E quella donna è pericolosa per me, credo a tutto quello che dice....
Bene!
torniamo al w.e.!
Tra le novità, sicuramente metto al primo posto TECA, locale poliedrico e decisamente a me congeniale.
Architettura mirata per metropolitaneo sfondo al mio tango; spazi volutamente non sfruttati e ben illuminati; angoli di arredo quasi estranei tra loro e pavimento ricoperto da lastre metalliche; molto industriale, molto bello, solo un pò pesante da ballare.
La serata del sabato ha visto alla consolle Punto y Branca, con musica decisamente di livello. Ho avuto modo di fare due chiacchiere con lui e ho scoperto che non balla tango, non lo ha mai fatto e non intende farlo. "per me - mi ha detto - ballare è vedere la sala, vedere la pista piena, vedere la gente coinvolta. Se qualche coppia a metà tanda smette di ballare, io patisco..."
In pista, oltre a Fede e Cate, c'è anche Alejandro Angelica con un tango che non mi è molto congeniale (vedi mio post sul finale tango festival) ma pare apprezzato da molte ballerine (ritengo se ne possa fottere, quindi, se a me non è molto congeniale....).
Bene, ho finito, una valanga di foto nella sezione album!
Giò

Nessun commento: