reflex y tango

E' una storia antica:
le passioni si miscelano, si cercano l'una con l'altra.
Ci aiutano a creare una nostra nuova identità, anzi una evoluta identità.
Quante passioni ci aspettano ancora?

martedì 3 giugno 2008

Domenica sera al Timone. Andora


Domenica sera al Timone, serata a cura, come al solito, del gringo.

Per noi due, la domenica sera è dedicata al triste compito di prepararci al lunedì mattina, e quindi normalmente non andiamo a ballare.

Per colpa del lunedì (ma non può esserci sabato se non si passa dal lunedì!), abbiamo perso non pochi eventi, ma di necessità virtù...

Sta di fatto che questo lunedì è festa, e quindi la domenica si trasforma magicamente in sabato e, quindi, si va in milonga!

La prima diversità, consiste nell'orario di inizio; alle ore 20.00 ci presentiamo in postazione per la cena in piedi: pizza, insalate, stuzzichini, vino e bibite a volontà.
Ma prima di mangiare, mi tocca un arduo compito: allontanare (con le buone o con le cattive) elena dal banchetto di scarpe di Donna Rosa di Torino, che fanno bella mostra vicino all'ingresso.
E' una droga! Ci sono poche donne ancora, e sono tutte lì a lanciare gridolini estasiati. Io lotto per cinque minuti buoni, per attirare l'attenzione di elena e - quando è quasi fatta - mi accorgo che si sono scarpe da uomo...
Non capisco più niente, perdo elena e perdo anche il contatto con la realtà...
Vedo un paio da urlo, leggermente esagerate (e quindi in perfetta linea con me), ma non c'è il numero. Dopo di quelle, tutte le altre mi sembrano inadatte.
Vabbè, si mangia. un occhio alla pizza e uno alle scarpe mancate.
Ci viene consegnato un numero per l'estrazione, in palio il titolo di miss e mister timone. Bello che decida il caso, il gringo mi dice: "risparmiamo dall'imbarazzo la giuria". E io concordo.
E' l'ultima sera dell'inverno passato, ed in effetti il caldo si fa sentire; ma non è la prima volta che ballo sudato, e certamente non sarà l'ultima.

A metà serata, una piccola esibizione di quattro coppie, per rompere un pò la serata (anche gli incredibili, fantasmagorici, imperscrutabili Elena e Giò! ehm, scusate, mi sono montato la testa....);
Serata molto divertente, ballato molto e sino a tardi!
E lunedì, mi sono alzato alle dieci....
tutte le foto nella sezione album (ivi compreso un articolo apparso in News Liguria Magazine, a cura del gringo, che parla anche del blog).
Giò.

Nessun commento: