reflex y tango

E' una storia antica:
le passioni si miscelano, si cercano l'una con l'altra.
Ci aiutano a creare una nostra nuova identità, anzi una evoluta identità.
Quante passioni ci aspettano ancora?

martedì 15 luglio 2008

la milonghina dei San Donato. Finale Ligure



In realtà si chiama milonga dei San Donato.
Io la chiamo "milonghina" con fare affettuoso.
Presso i bagni San Donato di Finale Ligure, ogni lunedì si tiene questa milonghina, organizzata da Alessandro e Elena (www.tangodipendenti.com - 347/84.25.113).
L'avevo già conosciuta l'estate scorsa, ed è un capolavoro di tango e chiacchiere...
Si, perchè la pista è minuscola, e allora si forma una specie di "turnazione" spontanea dei ballerini che ora ballano, ora chiacchierano.
Insomma: tango e amici. Cosa si può volere di più? La serata scorre serena e felice.
La milonghina è sul mare, ed è curata nei dettagli. Enrico ci sopporta con amabile pazienza e ci offre anche anguria e focaccia.
Tende bianche e lumini, milonghero e tangonuevo, insieme.
Mille tanghi, un solo tango.
Un gradevolissimo lunedì sera...
Giò.

4 commenti:

Alessandro ha detto...

Troppo buono Giò.... 8) grazie per lo splendido post!

Hai descritto la "milonghina" proprio come mi avrebbe fatto piacere fosse percepita da chi viene a trovarci... quindi... beh... sono molto contento!

Ma non dimentichiamo che sono i tangueri che fanno la milonga e quindi il merito del clima sereno e della "piacevole serata" e' di tutti coloro che la frequentano!

Spero che tornerete spesso a trovarci... anche perche' veder ballare te ed Elena e' veramente un piacere! 8)

Grazie ancora!

francesca ha detto...

bellissimo!
milonga e mare, chiacchiere e tango... concordo, cosa volere di più?

i miei amici tangheri sono quasi tutti pronti a partire per genova il prossimo 2 agosto... anche loro per una bella milongata sul mare... io purtroppo non posso andare! :( mio fratello (genovese di adozione) viene a trovarci proprio in quei giorni... sembra brutto se gli chiedo le chiavi di casa e lo lascio con il resto della famiglia! ;-)
baci e buon tango

sirena ha detto...

Ciao Gio'. Bello questo tuo "report": io non c'ero, ma ho conosciuto Ale ed Ele e non ho difficoltà a cogliere il tuo entusiamo!
Complimenti per le tue splendide foto!
Grazie per la tua visita ;o)
Dori (Il mio tango libero - Anarcotango)

Alessandro ha detto...

Doriiiii ti aspettiamo nella milonghina o nella leggermente piu' ampia milonga bagnarci a Savona...

.... e prima o poi riusciremo pure a tornare dalle tue...

Saluti a Lucio!!!